TUTTO CAMBIA AFFINCHE’ TUTTO CAMBI – L’EVOLUZIONE DEL GATTOPARDO

Gattopardo-animale

BUSINESS COACHING

TUTTO CAMBIA AFFINCHE’ TUTTO CAMBI – L’EVOLUZIONE DEL GATTOPARDO

 

A testimonianza del fatto che le cose cambiano e si trasformano anche se noi vorremmo che tutto rimanesse così com’è, la mia esperienza in questo senso è emblematica.
Avevo un lavoro che adoravo, forse una delle più belle professioni a cui si può aspirare e in alcuni momenti quasi non ci credevo. Avrei fermato il tempo pur di rimanere lì, ma siccome le cose intorno a noi si trasformano anche nostro malgrado, un giorno ho visto il mio bel lavoro prendere il volo. Ho aspettato e aspettato e quando forse avrei avuto la possibilità di rientrare, io e la mia realtà eravamo così cambiate che tornare indietro non aveva più senso.
Quando mi sono trovata senza lavoro, senza il mio BEL lavoro, sono riuscita incredibilmente a trovare il mitico POSTO FISSO in una grande azienda. “Hai fatto 13!” Mi ripetevano gli altri, ma chissà perché ogni mattina mi sorprendevo a chiedere a Dio perché mi avesse fatta piombare dalle stelle alle stalle. Io quel lavoro lo odiavo. Mi sentivo umiliata, svalutata e quasi castigata. Beh, ho dovuto fare un bel bagno di umiltà e per un paio d’anni ho cercato di fare del mio meglio, finché ho deciso che quella non poteva essere la mia vita.

Così ho preso una lunga aspettativa e ho iniziato a guardarmi intorno, volevo creare qualcosa di mio. Dapprima ho avviato un’attività commerciale che andava molto bene e ancora funziona, con un’altra persona ma dopo tre anni ho capito che quella materia non era per me e così ho delegato la mia parte nel negozio e ho iniziato a dedicarmi ad altro….e guarda un po’, la soluzione ce l’avevo proprio sotto il naso. Avevo a disposizione un appartamento proprio a Roma, la città in cui vivevo. Certo non era adatto ad un B&B: troppo piccolo. Ho pensato che avrei potuto affittarlo così com’era. Mi sono detta che in fondo, se io l’estate affittavo la casa al mare per le mie vacanze, perchè qualcuno non avrebbe dovuto affittare casa mia per le proprie? Ero a Roma! Tutto il mondo vuole visitare Roma!

Così è iniziata questa attività, ho dovuto prima ripulire l’appartamento, poi fare una complicata ricerca per i permessi, perchè le case e appartamenti per vacanze erano stati appena regolamentati e nessuno sapeva darmi informazioni su come fare dal punto di vista amministrativo. Avevo pochissimi soldi a disposizione ma bastavano per partire e così mi sono messa in regola strada facendo.

L’appartamento ora è avviato e lavora bene ma fermarmi qui, sarebbe ancora una volta un po’ noioso. Così ho iniziato ad aiutare altre persone ad aprire le loro strutture, ma anche questo mi sembrava poco e così mi sono detta: ho aperto diverse attività, ho aiutato altri ad aprire altre strutture turistiche, perchè non farlo con qualsiasi tipo di attività? Insomma, è proprio questo che mi piace fare e che faccio, è la parte creativa che mi stimola, tirare su qualcosa dal niente o tutto dal qualcosa, nella mia vita e in quella degli altri attraverso il coaching.

Ecco, a dispetto del Gattopardo, la verità è che tutto cambia anche se noi avremmo voluto che tutto rimanesse com’era e in fondo, non c’è nulla come il cambiamento, che dà sapore alla vita.

Se hai già un progetto ma non sai come concretizzarlo oppure non hai ancora un progetto chiaro perché non hai individuato il tuo talento, contattami ed insieme realizzeremo e creeremo il tuo business.

Le sedi di incontro sono a Roma e a Cosenza e i miei contatti sono:

3472654821

practicebusines@gmail.com

www.innromeguesthouse.it

FB Inn Rome Guest House

FB Mediazione Coaching

www.mediazionecoaching.net

Carmela Elena Lamorgese

© riproduzione riservata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>