METTIAMOCI LA FACCIA

 

foto mettiamoci la faccia2-2BUSINESS COACHING

METTIAMOCI LA FACCIA

Quante volte ci è capitato che squilli il telefono o il citofono e ci troviamo dall’altra parte qualcuno che ci offre un contratto per la luce, per il telefono o per altri servizi essenziali, promettendoci sconti mirabolanti?

E quante volte, pieni di speranza e buona fede abbiamo sottoscritto qualcuno di questi contratti pensando di risparmiare e pensando che chi avevamo davanti stesse solo facendo il proprio lavoro e fosse in buona fede come noi?

Forse ci è capitato almeno una volta per poi scoprire amaramente che nessuno degli accordi presi con il venditore era stato rispettato.

La colpa di chi è? Del venditore o dell’azienda che lo manda? La responsabilità spesso è condivisa. Il venditore omette delle informazioni e di solito all’azienda che lo incarica va bene così. Oppure l’azienda omette delle informazioni al venditore che in buona fede vende un prodotto che in realtà non è esattamente quello che sta proponendo.

Il problema in questo tipo di contratti è che chi vende è un avventore del momento che non vedremo mai più e che non renderà mai conto della truffa; l’azienda per conto suo darà la responsabilità al venditore e dirà che però era nostra responsabilità leggere il contratto e così eccoci nel capestro.

La verità è che qui nessuno ci mette la faccia.

Quando decidiamo di avviare una piccola impresa, di commercializzare prodotti o servizi, chiediamoci prima se siamo disposti a metterci la faccia perchè solo in questo modo potremo conquistarci la fiducia dei nostri utenti e delle istituzioni di cui abbiamo bisogno come le banche e le amministrazioni, gli studi professionali ecc.

Se ci mettiamo la faccia e siamo responsabili, la banca sarà disposta a darci un po’ di credito in più, il fornitore a dilazionare i pagamenti, il commercialista a darci una mano, il funzionario comunale a darci un altro po’ di tempo per mettere in regola qualche piccola cosa.

Alla fine ci guarderemo sotto e ci renderemo conto che abbiamo una rete professionale di fiducia nella quale confidare.

Se hai già un progetto ma non sai come concretizzarlo oppure non hai ancora un progetto chiaro perché non hai individuato il tuo talento, contattami ed insieme realizzeremo e creeremo il tuo business. Le sedi di incontro sono a Roma e a Cosenza e i miei contatti sono:

3472654821

practicebusines@gmail.com

www.innromeguesthouse.it

FB Inn Rome Guest House

FB Mediazione Coaching

www.mediazionecoaching.net

Carmela Elena Lamorgese

© riproduzione riservata

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>