CHE COSA E’ IL COACHING

coachingwww.mediazionecoaching.net

CHE COSA E’ IL COACHING

Il Coaching è una disciplina altamente efficace che aiuta le persone (può trattarsi di un singolo individuo o di un’organizzazione) nel realizzare degli obiettivi specifici.
Il Coach utilizza le risorse umane inutilizzate o potenzia quelle utilizzate del credere in se stessi.
Il Coach porta una persona da uno stato presente di insoddisfazione allo stato desiderato di soddisfazione.
Il Coach non lavora sul malessere o sul non benessere ma lavora sulla insoddisfazione, malessere non esistenziale, ma causale che dipende da una causa specifica. Sviluppa le potenzialità che sono già presenti o sviluppa le potenzialità inutilizzate.

Origine della parola “Coach”

Il senso originario in inglese della parola “Coach”, significa carro, carrozza o vettura. Il “Coach” è, letteralmente, un mezzo che trasporta una persona o un gruppo di persone da un luogo di partenza a un luogo di arrivo desiderato…

…Il Coach è colui che affianca chi richiede il suo intervento per esaminare la SITUAZIONE ATTUALE (luogo di partenza), elaborare ed applicare un PIANO D’AZIONE che colleghi il punto di partenza a quello di arrivo.
Il Coaching è uno strumento che permette alle persone di scoprire le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

Grazie da Olga Frassetti, se hai domande mandami una e.mail e ti risponderò oppure chiamami per prendere un appuntamento, i miei recapiti li trovi sul sito, www.mediazionecoaching.net, o semplicemente puoi aspettare che pubblichi un mio nuovo audio o articolo.
Se desideri ricevere risorse gratuite sulla programmazione neurolinguistica, il coaching, la mediazione familiare, l’analisi transazionale iscriviti alla Newsletter del Sito www.mediazionecoaching.net o seguimi sulla pagina fb Mediazione Coaching.

A presto!

Olga Frassetti

© Riproduzione riservata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>