Contatti

Avv. Olga Frassetti, via Tommaso Arnoni 23, 87100 Cosenza,Tel/Fax 0984.75846,
Cell.3381922775, E.mail ofrax@libero.it, Avv.OlgaFrassetti@pec.giuffre.it,
Facebook: Olga Frassetti
Facebook: Mediazione Coaching

Olga Frassetti
Avvocato, Mediatore Familiare, Professional Coach (Certificato Epoche), Practitioner di P.N.L. (Licenza Bandler ed Epoche).
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ha particolare esperienza nel settore del notariato per aver svolto pratica notarile e per aver frequentato la scuola del notariato presieduta dal Prof. Guido Capozzi in Napoli.
Ha conseguito il titolo di “Esperto Mediatore Familiare” presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze, qualifica professionale riconosciuta in tutta Italia e nei Paesi della Comunità Europea; certificazione attestante una formazione adeguata all’esercizio della Mediazione Familiare globale.
Presso la stessa scuola ha, inoltre, conseguito l’attestato di CTU e CTP in materia di separazione e divorzio.
È iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio con il N.4069, in materia di
“separazione tra coniugi e divorzio” presso il Tribunale di Cosenza.
È stata socia effettiva dell’A.I.Me.F., Associazione Italiana Mediatori Familiari, www.aimef.it, dal 2006 al 2016.
L’A.I.Me.F. è diventata il registro nazionale privato dei mediatori familiari con l’iscrizione nell’elenco speciale del CNEL, rispettosa degli standard fissati dal Forum Europeén Formation et Recherche en Médiation Familiale, caratterizzata da un’autoregolamentazione cosciente e giudiziosa basata su accreditamenti nazionali che prevede l’accesso alla formazione solo se in possesso di formazione universitaria precedente nel campo delle scienze sociali e del diritto, e una formazione specialistica concepita e articolata per le funzioni esclusive di “Mediatore Familiare”.
È stata eletta, il 7 Febbraio 2015, Consigliere Regionale A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) Calabria, incarico svolto sino al 15 marzo 2016.
È stata eletta dal 2006 al 2008 Vice Consigliere Regionale A.I.Me.F. per la Calabria.
Ha conseguito a Milano il Titolo di Osservatore ed Esaminatore di Alto livello A.I.Me.F.
Ha ricevuto e svolto l’incarico di:

“Osservatore A.I.Me.F. n°009/15 nell’ambito degli esami finali del Master in Mediazione Familiare, accreditato dall’A.I.Me.F., presso Concilia Qui s.r.l. Via Italia 37/A, Battipaglia (SA);

“Osservatore A.I.Me.F. n°008/14 nell’ambito degli esami finali del Corso di Alta Formazione in tecniche della Mediazione Familiare e Penale Minorile, IV edizione 2013-2014, accreditato dall’A.I.Me.F. presso il CAM “Gaia ONLUS” Centro di Attività di Mediazione, Catanzaro; 

“Osservatore A.I.Me.F. n°007/14 nell’ambito degli esami finali del Corso di Alta Formazione in Mediazione Familiare, accreditato dall’A.I.Me.F., presso il Centro Studi “Sergio de Risio”, Barcellona P.G. (Messina); 

“Osservatore A.I.Me.F.” n°002/14 nell’ambito degli esami finali del Corso in Mediazione Familiare 2013-2014, accreditato dall’A.I.Me.F., presso ADR MED s.r.l., Vibo Valentia; 

“Osservatore A.I.Me.F.” n° 27/12 nell’ambito degli esami finali del Corso di Alta Formazione in tecniche della Mediazione Familiare e Penale Minorile, III edizione 2011-2012, accreditato dall’A.I.Me.F. presso il CAM “Gaia ONLUS” Centro di Attività di Mediazione, Catanzaro; 

“Osservatore A.I.Me.F.” n° 23/11 nell’ambito degli esami finali del Corso di Alta Formazione in tecniche della Mediazione Familiare e Penale Minorile, II edizione 2010-2011, accreditato dall’A.I.Me.F. presso il CAM “Gaia ONLUS” Centro di Attività di Mediazione, Catanzaro; 

“Osservatore AIMeF” n° 022/08, nell’ambito degli esami finali del Corso di formazione alla Mediazione Familiare, accreditato dall’AIMeF ed erogato all’interno del “Master in Diritto di Famiglia e Mediazione Familiare. Dinamiche relazionali e tecniche di tutela”, presso il Dipartimento di Diritto Privato e Teoria del diritto dell’Università di Messina; 

“Osservatore AIMeF”n° 020/08, nell’ambito degli esami finali del Master di II livello in Mediazione Familiare e dei conflitti interpersonali, accreditato dall’AIMeF, presso la Facoltà degli Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea” Jean Monnet” della Seconda Università degli Studi di Napoli, sita in Via del Setificio 15, presso il Sito Reale del Belvedere di San Leucio, Caserta; 

“Osservatore AIMeF” n° 021/08, nell’ambito degli esami finali del corso di formazione alla Mediazione Familiare accreditato dall’A.I.Me.F. ed erogato dalla Cooperativa C.R.I.S.I. S.c.a.r.l., presso la sede della Cooperativa Artemisia, Reggio Calabria;

“Osservatore AIMeF” n° 017/07, nell’ambito degli esami finali del Master di II livello in Mediazione Familiare e dei conflitti interpersonali, accreditato dall’A.I.Me.F., presso la Facoltà degli Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea” Jean Monnet” della Seconda Università degli Studi di Napoli, sita in Via del Setificio 15, presso il Sito Reale del Belvedere di San Leucio, Caserta;

 “Osservatore A.I.Me.F.” n° 010/07, nell’ambito degli esami finali del Corso di formazione alla Mediazione Familiare, accreditato dall’AIMeF ed erogato all’interno del Master di II livello “ Diritto di Famiglia e Mediazione Familiare. Dinamiche relazionali e tecniche di tutela”, presso il Dipartimento di Diritto Privato e Teoria del diritto dell’Università di Messina. 

L’Osservatore A.I.Me.F., durante gli esami finali, verifica la regolarità con cui è stato svolto il percorso formativo e l’effettiva competenza acquisita dai corsisti; somministra i test di valutazione corsi accreditati A.I.Me.F.; controlla il corretto svolgimento degli esami. 

“Esaminatore A.I.Me.F.” n° 23/07, nell’ambito degli esami di ammissione nazionali A.I.Me.F. presso il Grand Hotel Europa, Corso Meridionale. N. 14, Napoli. Principali mansioni e attività: preparazione e somministrazione della prova d’esame e valutazione delle competenze acquisite dagli aspiranti associati AIMeF per lo svolgimento della professione di Mediatore Familiare.

Docente nell’ambito di corsi di Alta Formazione in Tecniche della Mediazione Familiare. 

Ha organizzato, il 31 maggio 2008, a Cosenza, presso Holiday Inn, il Convegno dal titolo: “Il ruolo del mediatore familiare nella separazione coniugale alla luce della legge n. 54/2006. Differenze e confini rispetto al ruolo del consulente tecnico d’ufficio e del terapeuta di coppia”.

Ha partecipato, il 25 ottobre 2014, a Vicenza, presso Hotel AC-MARRIOT, al Convegno dal titolo “La Mediazione Familiare all’interno dei conflitti di coppia. Dal conflitto al cambiamento positivo”, con la relazione dal titolo: “Comunicare efficacemente: per una ecologia della comunicazione nella coppia. Quali strategie per un confronto costruttivo e creativo? Elaborazione del conflitto: dal disagio alla consapevolezza/visione di sé”.

Ha relazionato, il 25 marzo 2015, al Convegno, patrocinato dall’A.I.Me.F, dal titolo “Ritessere emozioni costruttive con la mediazione familiare, aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi” 1° edizione, presso la Casa delle Culture, Cosenza.

Ha relazionato, il 27 maggio 2015, al Convegno sulla Mediazione Familiare, patrocinato dall’A.I.Me.F., dal titolo “Ritessere emozioni costruttive con la mediazione familiare, aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi”, 2° edizione, organizzato in collaborazione con la Consulta per le pari opportunità del comune di Amantea, presso la sala congressi del Mediterraneo Palace Hotel, Amantea (CS) .

Ha organizzato il Convegno sulla Mediazione Familiare, patrocinato dall’A.I.Me.F., dal titolo “Ritessere emozioni costruttive con la mediazione familiare, aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi”, 3° edizione, svoltosi il 25 giugno 2015, presso la biblioteca comunale di Isola Capo Rizzuto.

Appassionata di comunicazione e psicologia ha approfondito lo studio dell’Analisi Transazionale e della Programmazione Neurolinguistica.

Ha frequentato il Corso di Modellazione di Analisi Transazionale organizzato da “Epoche Institute” tenutosi a Todi (PG).
Ha frequentato il Corso di Formazione Professionale in Comunicazione Strategica- 1° Livello, organizzato da “Epoche Institute”, tenutosi a Todi (PG); dopo esito favorevole dell’esame sostenuto per l’abilitazione alla disciplina specifica, ha conseguito il titolo di PRACTITIONER di PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA, certificazione valida a livello internazionale. (Al fine di essere garantita nella professionalità ha conseguito anche la certificazione di R. Bandler).

Presso “Epoche Institute” ha frequentato il Corso di Coaching Professionale Etico ad orientamento integrato, dopo esito favorevole dell’esame sostenuto, ha conseguito la qualifica di Coach Certificato Epoche (CCE) .
È iscritta all’Associazione Culturale In.Oltre, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura razionale delle Risorse Umane.

Ha organizzato e partecipato al “Corso di Alta Formazione per Conduttori di Gruppi di Parola per bambini di coppie separate”, organizzato da Faro Centro di Mediazione e Coaching con il patrocinio di A.I.Me.F..

Ha frequentato con successo a Londra il corso di Inglese presso St George International’s English Language Centre.

Ha frequentato con profitto il percorso in Coaching ReSonance della durata di 80 ore e ha superato la valutazione finale, 8-14 agosto 2015, Gargnano (BS).

Ha frequentato con profitto il percorso in Coaching ReSonance della durata di 80 ore e ha superato la valutazione finale, agosto 2016, Asolo (TV).

I suoi principali interessi sono legati  alla Ricerca, Formazione e Sviluppo delle Potenzialità Umane.

Conoscenze linguistiche:
Madre Lingua: Italiano
Altra Lingua: Inglese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>